Selfie 0.0

10 Lug

selfie 0.0Ecco un articolo advaita un po geek che potrebbe sconvolgere la vita agli appassionati di fotografia o agli amanti della nuova moda del selfie (auto-ritratto). Bene, siete pronti?

Qualsiasi foto che tu abbia scattato nella tua vita era un selfie e non lo sapevi!

Ecco a questo punto dovrebbe scattare la crisi di coscienza: “ma come un selfie? Questo è un albero, quest’altra è una casa, non è né il mio volto né il mio corpo!”
Lo so, non avresti mai pensato che un selfie ti cambiasse la visione della vita, ma oggi è quello che sta per accadere, perciò allacciati le cinture! 🙂 🙂 🙂
A questo punto anche a livello logico si può intuire quello che mi accingo ad affermare, ovvero: ‘qualsiasi cosa tu fotografi sei Tu.
Sì, ogni manifestazione della vita, sia essa uno scarabeo o una tavoletta di acciaio, nasce da questa sorgente indivisibile in cui qualsiasi cosa è creata ad immagine di se stessa. Questa sorgente è la reale natura della vita in cui pensieri, emozioni e azioni sorgono, compreso il concetto di credersi qualcuno dentro il corpo separato dalle altre manifestazioni della vita.
La vita è semplice e così come è: nuda e senza alcun proprietario. Non c’è scelta, non c’è buono o cattivo, non c’è bello o brutto, non c’è un io e un te, c’è solo la vita, questa sorgente che si vive in un gioco senza alcun scopo e senza nessuna meta.
Conclusione? In questo articolo la vita sta invitando la vita a lasciar andare l’identificazione con i pensieri, le emozioni e con il corpo che si crede di abitare per godersi un selfie grande come tutto l’universo.

 

Ciao da Dharma 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: